martedì 30 novembre 2010

Io sto con Amnesty!

Ciao a tutti!
In occasione della giornata mondiale contro la pena di morte vi propongo un post proveniente dal sito di Amnesty international.
In basso troverete il numero di telefono per la petizione contro l'esecuzione di Troy Davis e il link per le altre petizioni tra cui quella di Reggie Clemons, Sakineh, Hossein Khezri ecc...
Io ho aderito all'iniziativa, fatelo anche voi.
Regards, Denise ;)

"Quest'anno, nel decimo giorno del decimo mese dell'anno 2010 (10.10.10) la Giornata mondiale contro la pena di morte è dedicata alla pena capitale negli Usa. In questo paese 41 prigionieri sono stati messi a morte dall'inizio del 2010 e oltre 3200 sono rinchiusi nel braccio della morte, nella drammatica attesa dell'esecuzione."

"Amnesty International si oppone incondizionatamente alla pena di morte, in quanto punizione crudele, inumana e degradante, che non ha alcun effetto deterrente e può uccidere degli innocenti."

"Invia un sms con scritto "Salvate Troy" (e il tuo nome e cognome) al366 3171711. Verrà recapitato alle autorità della Georgia in favore di Troy Davis, nel braccio della morte da quasi 20 anni, nonostante forti dubbi sulla sua colpevolezza."

Per firmare gli appelli per Troy Davis e Reggie Clemons: http://www.amnesty.it/flex/FixedPages/10ottobre/appelli.php


Nessun commento:

Posta un commento